ASSOCIAZIONE AUTOTRASPORTATORI DEL FRIULI VENEZIA GIULIA

Ristori per il settore dell’autotrasporto merci su gomma – Firma dei decreti MIT-MEF

venerdì, 4 Agosto 2023 | NEWS

Sono stati firmati dal Ministero delle Infrastrutture e trasporti (MIT) e dal Ministero Economia e Finanze (MEF)  i decreti che liberano i 300 milioni di euro per ristoro gasolio, previsti sotto forma di credito d’imposta, per il ristoro del gasolio per autotrasporto consumato nel 2022.

200 milioni riguardano gli autotrasportatori in conto terzi, 85 milioni quelli in conto proprio e 15 milioni per il trasporto viaggiatori.

E’ stato inoltre previsto  che le imprese di autotrasporto in conto terzi iscritte all’albo nazionale della categoria siano escluse dal pagamento del contributo per l’Autorità di Regolazione dei Trasporti per venire incontro alla crisi del comparto.

Bando Formazione EBILOG 2026: stanziati 7,3 milioni di euro

Al via le domande dal 16 marzo 2026. FAI FVG e l’Istituto Mario Remondini Srl sono pronti a supportare le imprese nella progettazione dei piani formativi e nella richiesta dei contributi. EBILOG ha ufficialmente approvato il nuovo Bando Formazione 2026, mettendo a...