ASSOCIAZIONE AUTOTRASPORTATORI DEL FRIULI VENEZIA GIULIA

Definizione degli importi per le deduzioni forfetarie anno 2025. Comunicato del Ministero dell’economia e finanze

sabato, 14 Giugno 2025 | NEWS

Con comunicato stampa n° 63 del 13/06/2024 il Ministero dell’economia e delle finanze d’intesa con il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti ha provveduto a comunicare, sulla base delle risorse disponibili, le agevolazioni fiscali per il 2025 in favore degli autotrasportatori relative alle deduzioni forfetarie per spese non documentate, come previsto dall’articolo 66, comma 5, primo periodo, del TUIR.

  • Per i trasporti effettuati personalmente dall’imprenditore oltre il Comune in cui ha sede l’impresa (autotrasporto merci per conto di terzi) è prevista una deduzione forfetaria di spese non documentate per il periodo d’imposta 2024 nella misura di 48,00 euro.
  • Per i trasporti effettuati personalmente dall’imprenditore all’interno del Comune in cui ha sede l’impresa, per un importo pari al 35 per cento di quello riconosciuto per i medesimi trasporti oltre il territorio comunale.

Si ricorda che la deduzione spetta una sola volta per ogni giorno di effettuazione di trasporti, indipendentemente dal numero dei viaggi.

Di seguito il comunicato del Mef.

 

 

Corso di formazione di “ADDETTO AL PRIMO SOCCORSO”

S'informa che è in partenza il corso di formazione di “ADDETTO AL PRIMO SOCCORSO” ai sensi del d.lgs 81/08 e D.M. 388/03 Il corso si terrà presso la nostra sede di via Selvuzzis 53 loc. Z.A.U Udine nelle seguenti giornate Corso per “ADDETTO AL PRIMO SOCCORSO” SABATO...

Corso di Inglese tecnico: avvio ad ottobre 2025

S'informa che sono aperte le iscrizioni al corso di "Inglese tecnico". Il corso si terrà in modalità in modalità on-line ed avrà la durata di 35 ore, articolandosi in diverse edizioni, con avvio nel mese di ottobre 2025 Durante gli incontri verranno trattati, anche...