ASSOCIAZIONE AUTOTRASPORTATORI DEL FRIULI VENEZIA GIULIA

Autotrasporto: pronti i 20 milioni per il bonus carburante. Pubblicazione del decreto direttoriale

lunedì, 10 Giugno 2024 | NEWS

In data 8 giugno 2024, sul sito del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti è stato pubblicato il decreto direttoriale 0000263 del 31.05.2024.

Con tale decreto sono state definite le modalità di ripartizione dei 20 milioni di euro dei contributi per l’anno 2024 del bonus carburante, destinati a compensare gli aumenti del costo del carburante a favore delle imprese dell’autotrasporto merci per conto terzi.

Le risorse sono assegnate agli aventi diritto nella misura massima del 12% della spesa sostenuta nel mese di luglio 2022 per l’acquisto di gasolio, impiegato su mezzi di massa pari o superiore 7,5 ton, di categoria euro V o superiori.

L’importo da erogare, per ciascuna impresa beneficiaria, è riparametrato al tetto di 20 milioni di euro.

Il credito potrà essere utilizzato esclusivamente in compensazione ed è disponibile decorsi 10 giorni dalla pubblicazione dei decreti direttoriali sul sito del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti.

Il credito concorre alla formazione del reddito d’impresa e della base imponibile dell’importa regionale sulle attività produttive.

Di seguito il decreto direttoriale

Corso di Inglese tecnico

S'informa che sono aperte le iscrizioni al corso di "Inglese tecnico". Il corso si terrà in modalità in modalità on-line ed avrà la durata di 35 ore, articolandosi in diverse edizioni nel periodo che va da settembre a dicembre 2025. Durante gli incontri verranno...