Si porta a conoscenza che, In forza del Decreto di proroga dei termini prot. n. 37205/GRFVG del 16 luglio 2025 , le domande di contributo possono essere inviate mediante ISTANZA ON LINE fino alle ore 24:00 del 15 settembre 2025.
BANDO ORDINARIO CQC 2025 (MERCI O PERSONE)
Riportiamo le disposizioni pubblicate sul sito della Regione Friuli Venezia Giulia
- disoccupati o inoccupati o non disoccupati;
- compimento 18 anni d’età;
- residenti da almeno 5 anni nel territorio regionale;
- in possesso dell’idoneità psicofisica alla guida.
B) Misura del contributo
- Per i soggetti disoccupati o inoccupati: 80% della somma preventivata e effettivamente sostenuta, con possibilità di ottenere un’ integrazione dell’ulteriore 20% nei casi di cui alla lettera F).
- Per i soggetti occupati: 50% della somma preventivata e effettivamente sostenuta.
C) Come presentare la domanda di contributo. Termini.
La domanda deve essere presentata unicamente in modalità online, in regola con l’imposta di bollo, utilizzando il link “ accesso al sistema online per la presentazione della domanda”
Si veda le linee guida per la compilazione
- attestazione di frequenza con data successiva al 01.01.2025, su carta intestata, rilasciata dall’ Autoscuola (o dagli altri soggetti abilitati di cui all’art. 4 del Bando) ( utilizzare esclusivamente il fac-simile di cui all’ Allegato 1);
- preventivo dettagliato di spesa predisposto su carta intestata e sottoscritto da un’Autoscuola o da uno dei soggetti abilitati, comprendente le generalità del richiedente, nonché l’esatta indicazione delle specifiche prestazioni finalizzate al conseguimento della CQC da erogarsi successivamente all’iscrizione e dei relativi costi ( si allega fac – simile a mero titolo esemplificativo)
- modulo assolvimento imposta di bollo da Euro 16,00 ( vedasi allegato).
L’eventuale interruzione anticipata del contratto di lavoro prima dei sei mesi dalla sua stipula non dà luogo all’integrazione del contributo.