FAI FRIULI VENEZIA GIULIA, l’Associazione Autotrasportatori del Friuli Venezia Giulia, è lieta di comunicare l’avvio dei corsi di formazione sulla SICUREZZA SUL LAVORO, ai sensi dell’art. 37 d.lgs 81/08.
Si ricorda che il D.Lgs 81/08 impone a ogni datore di lavoro l’obbligo di formare i propri dipendenti sui temi della salute e della sicurezza. Scegliendo questo corso, non solo adempi alla normativa vigente, ma investi attivamente nella protezione dei tuoi lavoratori, riducendo i rischi e creando un ambiente di lavoro più sicuro e produttivo.
Il nostro corso è stato specificamente strutturato per le imprese di autotrasporto merci ma è aperto a tutte le aziende che operano in contesti a rischio medio.
I corsI di FORMAZIONE GENERALE E FORMAZIONE SPECIFICA A RISCHIO MEDIO, sensi dell’art. 37 del D.Lgs 81/08 si terranno presso la sede di FAI FRIULI VENEZIA GIULIA – via Selvuzzis 53 Udine, nelle date del 20 settembre 2025 e 4 ottobre 2025.
il percorso formativo si articola in due moduli principali:
- FORMAZIONE GENERALE: Un modulo di 4 ore che copre i concetti base della sicurezza sul lavoro, i diritti e i doveri dei lavoratori e dei datori di lavoro, e i principi della prevenzione e protezione.
- FORMAZIONE SPECIFICA – RISCHIO MEDIO: Un modulo di 8 ore che approfondisce i rischi specifici del settore, come la movimentazione manuale dei carichi, la sicurezza dei mezzi di trasporto, i rischi chimici, fisici e biologici, e l’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale (DPI).
Al termine del corso, verrà rilasciato un attestato di partecipazione, valido a tutti gli effetti di legge.
Per maggiori informazioni ed iscrizioni: formazione@faifriuli.it – tel. 0432-522624