ASSOCIAZIONE AUTOTRASPORTATORI DEL FRIULI VENEZIA GIULIA

Manovra di assestamento della Regione FVG: contributi per il rafforzamento dell’Interporto di Pordenone

giovedì, 11 Luglio 2024 | NEWS

Annunciato dall’Assessore regionale alle Infrastrutture e territorio Cristina Amirante, un importante investimento presso l’Interporto di Pordenone.

In occasione della seduta dell’ 11 luglio 2024 della I Commissione integrata che ha esaminato gli emendamenti alla norma di assestamento, l’Assessore Amirante ha illustrato, tra i varii interventi, quello dedicato al rafforzamento dell’Interporto di Pordenone.  Nello specifico è previsto un contributo a 2,1 milioni di euro per la realizzazione di un piazzale nella zona industriale di Vallenoncello per incentivare l’intermodalità gomma/rotaia.

Il polo logistico pordenonese –  come evidenziato dall’assessore alle Infrastrutture – è uno dei quattro poli logistici strategici della regione per lo scambio dei trasporti gomma-ferro sui quali la Regione ha deciso d’investire in maniera importante. Sarà acquisita un’area che sarà infrastrutturata e che rappresenta un elemento di congiunzione tra una zona produttiva di interesse regionale e lo stesso Interporto, cioè esattamente quello che prevede la strategia dei piani regionali sulla viabilità e sullo spostamento delle merci su gomma, su ferro e via mare.

Corso di Inglese tecnico: avvio ad ottobre 2025

S'informa che sono aperte le iscrizioni al corso di "Inglese tecnico". Il corso si terrà in modalità in modalità on-line ed avrà la durata di 35 ore, articolandosi in diverse edizioni, con avvio nel mese di ottobre 2025 Durante gli incontri verranno trattati, anche...