Sabato 3 maggio 2025 presso il Municipio di Monfalcone sono stati presentati i dati dei controlli effettuati dalla Polizia locale di Monfalcone, periodo 2028 – 2025 tesi a contrastare la concorrenza sleale e il mancato rispetto della normativa dei tempi di guida.
I dati sono stati illustrati dall’onorevole Anna Maria Cisint, consigliere comunale delegato alla sicurezza e alla legalità, con la presenza del comandante della Polizia locale Rudi Bagatto.
Significativi ed efficaci i controlli effettuati, che hanno riguardato 5266 autocarri. Le sanzioni irrogate sono state pari a 5902 di cui il 90% delle multe ha riguardato vettori stranieri . L’importo delle sanzioni, pari a 1.375.546 euro è stato reinvestito in miglioramenti della viabilità, dell’illuminazione e della segnaletica stradale.
FAI FRIULI VENEZIA GIULIA ha espresso una forte condivisione dell’azione intrapresa dal Comune di Monfalcone, sostenuta dall’Onorevole Anna Maria Cisint, ribadendo che il rispetto delle regole rappresenta una tutela sociale contro la concorrenza sleale.
Rassegna stampa
https://www.nordest24.it/monfalcone-controlli-autotrasporto-sicurezza-concorrenza/